Un servizio che ricorderò sempre è quello a Seridò.
Seridò è una festa per bambini e per le loro famiglie che si svolge ogni anno a Montichiari (BS).
In questa festa ci sono moltissimi giochi di ogni tipo e i bambini giocano liberamente nell'area gioco che preferiscono.
Il nostro compito era quello di prestare assistenza nelle aree gioco facendo attenzione che i bambini non si facessero male, che non rovinassero i giochi e alla fine della giornata dovevamo riordinare i giocattoli.
Io sono stata nell'area dei gonfiabili e mi occupavo di far salire sei-sette bambini per volta a turno per evitare che all'interno del gonfiabile i bambini fossero troppi. Altri miei compagni erano nell'area delle bambole, altri dalle pentoline: qui il lavoro era più faticoso perchè i bambini disperdevano piatti, forchettine ecc. dappertutto e loro dovevano essere pronti a raccogliere il tutto in modo che non andasse perso niente.
I genitori portano volentieri i loro figli perchè sanno che i loro pargoli possono trascorrere una giornata diversa dal solito assistendo anche a spettacoli originali e divertenti, i bambini vengono controllati dagli animatori, ci sono delle aree per pranzare o per fare il pic-nic ed ecco che Seridò diventa anche una festa di famiglia. :)
Penso che in quei giorni mi sono divertita più io dei bambini: in tali situazioni i grandi spesso rievocano la loro infanzia!
Anche quest'anno presterò lo stesso servizio, prevedo che l'allegria non mancherà e neppure il divertimento.
Il logo della grande festa
Nessun commento:
Posta un commento