martedì 28 dicembre 2010

AIUTO NELLA PREPARAZIONE DELLA CENA ALLA ROSS

Circa a metà dicembre si è svolta vicino al mio paese la ROSS (Route di Orientamento alle Scelte di Servizio) organizzata dalla mia capo clan. Hanno partecipato 15 ragazzi provenienti per la maggior parte dal veneto.
Il servizio consisteva che io, insieme a un altro ragazzo del mio clan preparassimo la cena del primo giorno perchè così i capi organizzatori non perdessero tempo a cucinare.
Abbiamo preparato pasta al ragu, petti di pollo e patate arroste...capite che se si mettevano i capi non riuscivano più a continuare le attività con i ragazzi che hanno partecipato a questo evento.
E' stata un'esperienza che mia ha aiutato a rispettare dei tempi perchè doveva essere pronto a un orario prestabilito dalla staff, ho potuto condividere quanto ho preparato con persone sconosciute con cui non avevo mai parlato prima.
Tutti sono stati molto contenti di come avevamo cucinato e ci hanno ringraziato molto e così dopo cena io e l'altro ragazzo abbiamo partecipato all'animazione serale con loro.
Questo comportamento mi ha dato soddsfazione perchè vuol dire che quei ragazzi hanno apprezzato il nostro lavoro anche se non abbiamo fatto nulla di impegnativo.

Come dice Baden Powell: "servire è condividere"

Nessun commento:

Posta un commento