Ieri sera, come ogni Lunedì sera, ci siamo trovati per la consueta attività di Clan.
Abbiamo parlato delle possibili idee per la route di quest'estate e dobbiamo decidere se farla di servizio (cioè trascorrere una settimana in un luogo dove ci sono persone che devono essere aiutate) o se farla di strada (cioè fare un percorso a tappe camminando).
Oltre a questo abbiamo affrontato il discorso dei servizi (come avevo accennato in uno dei post precedenti) che dobbiamo prestare in una delle due branche del nostro gruppo (la branca E/G e la branca L/C).
L'idea migliore sarebbe stata che io fossi andata in reparto visto che l'anno scorso ero stata in branca L/C ma ciò non è possibile perchè i capi branco hanno bisogno di due persone tra cui una figura femminile visto la presenza di bambini problematici difficili da gestire. Così siamo arrivati alla conclusione che io e l'altro mio compagno (che l'anno scorso è stato in E/G) presteremo servizio in branca L/C e un altro l'altro andrà in reparto visto che c'è meno bisogno.
Sono soddisfatta di questa scelta e non me ne pento anche perchè così posso rafforzare e migliorare il rapporto con i bambini che si era già creato durante le vacanze di branco lo scorso anno.
Il servizio che mi appresterò a fare è un esempio di servizio associativo.
Quindi, domenica prossima sono pronta per iniziare questa avventura insieme alla staff L/C che mi ha assicurato che mi sarà molto vicina.
Nessun commento:
Posta un commento