Domenica scorsa, come vi ho accennato nei post precedenti è stato il primo giorno che ho prestato servizio in branca L/C. Ora vi racconto com'è andata.
Inizialmente i capi branca (Akela, Bagheraa e Kaa) hanno assegnato anche a me il nome di un personaggio della storia della giungla visto che ciò che accompagna i lupetti in quattro anni è proprio questa storia.
Io sono Raksha ovvero la mamma lupa. Sono molto contenta di questo ruolo anche perchè è quello che mi si addice di più visto il mio carattere.
Io ero nascosta (gli L/C non sapevano che io avrei prestato servizio nella loro branca) e dovevano venire a cercarmi dopo aver posto diverse domande ai loro capi del tipo :"è maschio?", "ha i capelli lunghi?" ecc. finchè capirono a chi dovevano rivolgersi per dire la prima parte della parola maestra di Raksha e io quindi risposi con la seconda parte. Mi presero e mi portarono nella sede dove di solito fanno le attività. Il mio servizio è iniziato con una fetta di torta che mi è stata offerta da una lupetta che aveva fatto lei.
Abbiamo poi fatto diverse attività e diversi giochi. Posso dire che questa prima giornata mi è servita più per fare conoscenza con i lupetti che per il servizio vero e proprio.
Già da domenica prossima inizierò con l'aiutare i capi branca a preparare delle attività che serviranno per la mattina stessa ed ecco che allora pian piano inizio a capire cos'è il servizio in branca.