Appartengo al gruppo scout di Canda, in provincia di Rovigo.
Sono entrata a far parte di questo gruppo quando ero ancora una bambina, avevo appena 8 anni; vedevo che le mie due sorelle più grandi tornavano la domenica a mezzogiorno (gli incontri vengono fatti la domenica mattina nel mio gruppo)contente e felici. All'inizio non ero consapevole del perchè lo scoutismo portasse così tanta felicità ma poi una volta che sono entrata ho compreso subito il motivo. :)
Ho fatto 3 anni nella branca lupetti e coccinelle (L/C), 5 anni nella branca esploratori e guide (E/G) e ora sono al quarto anno della branca rover e scolte (R/S). E' proprio questa la branca dove vengono svolti la maggior parte dei servizi e da cui prenderò spunto per le descrizioni e le riflessioni in questo blog.
Oggi, a distanza di anni, sono fiera di dire agli altri che sono scout, un'esperienza che mi ha aiutato a combattere la mia timidezza e a staccarmi come si dice in gergo "dalle gonne della mamma"; mi ha aiutato a crescere e a migliorare me stessa, e ancora oggi anche se ho 19 anni è un punto di riferiemento per la mia crescita.
Ecco qui il link del mio gruppo scout: se magari ci volete dare un occhio ben venga :-)... chissà che anche voi possiate capire che anche un mondo un po' strano come pensano in molti nasconde
tante belle e significative esperienze: http://www.agescicanda1.org/public/
Nessun commento:
Posta un commento