Sabato 27 Novembre, giornata nazionale della colletta alimentare, io insieme agli altri ragazzi del mio clan aiuteremo a gestire la colletta alimentare.
Ci metteremo davanti all'entrata dei supermercati che hanno aderito a questa iniziativa e diremo alle persone di cosa si tratta il banco alimentare, gli consegneremo una sportina di plastica e spiegheremo loro che se vogliono possono acquistare dei cibi a lunga durata e non deperibili (pasta, fagioli, olio, ecc.) che inseriranno in nella sportina e che consegneranno a noi quando arrivano alla cassa.
Il nostro compito è in primo luogo quello di informare la gente sull'iniziativa e in secondo luogo di dividere i diversi alimenti in scatoloni in base al tipo (tutta la pasta da una parte, i fagioli da un'altra e così via).
Al termine della giornata questi generi alimentari vengono consegnati alla caritas del paese dove si è svolta la colletta e verranno poi consegnate alle persone bisognose.
Dopo che avrò svolto questo servizio vi dirò le mie impressioni e riflessioni visto che è la prima volta che farò questo tipo di servizio.
colletta alimentare 2010
Nessun commento:
Posta un commento